NEWS

[DirArt] Barrios Competition 2012 al via!

Venerdì 23 Novembre 2012 a Nuoro, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sandalia inizierà la VIII Edizione del “Agustin Barrios” International Guitar Competition, manifestazione di punta della Associazione Musicare sponsorizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna.  21 gli iscritti da 12 diversi paesi. Programmi di altissimo profilo presentati in fase di iscrizione e, finalmente (!) , una buona percentuale di giovani concorrenti italiani!

La giuria è formata, oltre che dal sottoscritto, da Luigi Attademo, Adrián Rius, Julio Gimeno e Marco Tamayo.

Il primo incontro con i concorrenti è fissato per la mattina di Venerdì alle 09.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sandalia. Si procederà alla consueta estrazione dei nomi per determinare l’ordine delle prove e poi si inizierà.

La prova finale è aperta al pubblico e si svolgerà a partire dalle 18.30 presso l’Auditorium della Biblioteca “S. Satta” in Piazza Asproni a Nuoro. Aprirà la serata il concerto della giovanissima Francesca Riva nell’ambito della II Edizione della Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti. Lo staff addetto alla sicurezza chiuderà le porte della sala alle ore 19.30 in punto. Chiunque arriverà in ritardo dovrà attendere il termine di una delle prove per accedere e ascoltare.

Che dire? Benvenuti a Nuoro e in bocca al lupo a tutti!

 

2 commenti

  1. I finalisti e tutti i programmi sono disponibili sul Forum Italiano di Chitarra Classica:
    http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/index.php/forum/78-finali/

  2. semifinalisti della VIII Edizione del “Agustín Barrios” International Guitar Competition (2012) sono:

    Andrès Madariaga Corvalàn
    Joerg Holzmann
    Samuel Toro Pérez
    Francesco Scelzo
    Vojin Kocic
    Marta Dolzadelli
    Emanuele Buono
    Note dal Verbale della Giuria
    1) Cristiano Porqueddu, avendo nel corso del 2011 stretto rapporti di natura professionale con Francesco Scelzo, è stato escluso dalla votazione sulla prova dello stesso concorrente.

    2) Marco Tamayo avendo tenuto lezioni nel corso del 2010 e del 2011 con i candidati Andrés Madariaga Corvalan e con Ekachai Jearakul è stato escluso dalla votazione sulla prova dei due succitati concorrenti.

    Da domani sul Forum Italiano di Chitarra Classica aggiornamenti in tempo reale sulle Semifinali con foto e programmi.

    Sito ufficiale del concorso | http://www.barrioscompetition.com

Rispondi

Scroll To Top
Birthday